mercoledì 31 gennaio 2007

Forza Julio!

Non so quanti di voi ieri sera hanno avuto l'occasione di vedere "Il Bivio", programma di Italia1 condotto da Enrico Ruggeri, ma è stata raccontata la storia di Julio Gonzales, attaccante del Vicenza, che il 22 Dicembre 2005, in seguito ad un tremendo incidente stradale, ha subito l'amputazione del braccio sinistro.
Nello studio era presente un gruppo di tifosi del Vicenza e il compagno di squadra Riccardo Fissore, che non hanno mai smesso di sostenere e incitare il loro sfortunato campione. C'era anche Luciano Moggi, ma non mi sembra il caso di ricominciare un discorso ormai chiuso.

Oggi, dopo un'anno da quel violento impatto, Julio ha ripreso ad allenarsi, determinato com'è riprendere la sua carriera e per farlo si è rivolto al Centro Protesi di Budrio (Bo), che gli sta costruendo una protesi al silicone per permettergli di tornare a giocare. Il centro in questione è lo stesso a cui si è rivolto Alex Zanardi dopo l'incidente del 2001 che gli ha amputato le gambe; grazie alle protesi Alex è tornato a camminare e all'automobilismo.
Non si sa ancora che normative regolino un caso come questo, ma sarebbe sicuramente positivo vedere questo giovane uomo, di grande umanità e coraggio, di nuovo titolare nel suo Vicenza; non dimentichiamo che proprio prima dell'incidente stava vagliando con la sua famiglia un'offerta della Roma.

I tifosi dal Vicenza e tutta la squadra vorrebbero che il loro bomber tornasse in campo, e noi ci uniamo a questo coro. Forza Julio, non mollare. Anche Il Papi-Magija ti sostiene nella tua battaglia!

5 commenti:

Mario ha detto...

Sebbene il programma sia alquanto insopportabile di per sè, con la sua melensa retorica e la sua volontà di fare poesia a tutti i costi (senza esserci in grado) non posso negare che ieri sera la pelle d'oca e gli occhi lucidi sono venuti pure a me.

Sarà dura rivederlo prendere a calci un pallone, ancora con la maglia del Vicenza magari. Ma se questo un giorno potrà accadeere io quello stesso giorno sarò al Menti. Promesso!

Dave ha detto...

Ma perché ste cose non succedono a Galante invece che a gente seria come lui?!

Oh mario le pagelle ce le siamo scordate eh?

Gilbi ha detto...

Dave, questa te la potevi decisamente risparmiare,pessimo!...concordo sul fatto che Mario si è dimenticato le pagelle...

Mario ha detto...

E contestano anche, cosa contestano cosa, vi divertite a scrivere cosa, cosa ridete, cosa ridete...Lavoro 24 ore al giorno cazzo, fatela finita, a me non me ne frega niente neanche se m'ammazzano...ma dai su feega!

E cmq stiamo lavorando per voi... (apprezzo l'impazienza ma se avete idee su cosa votare son ben accette!)

Anonimo ha detto...

viva Julio, dai che ce lo ladreremo tutti al fantacalcio tra qualche anno!;)